Capita spesso che un cliente al momento di acquistare un prodotto cerchi di proporre una permuta parziale che usava in precedenza e che ovviamente non andrebbe più ad utilizzare.
Silcable ovviamente ritira l’usato sia Silcable che di altri marchi ma con dei vincoli ben definiti.
Usato Silcable.
Se il prodotto è della stessa tipologia ed è stato acquistato direttamente da Silcable e quindi non acquistato sul mercatino, viene in questo caso ritirato al prezzo fatturato sempre a condizione che la data di fatturazione non sia antecedente cinque anni.
Se il prodotto invece è stato preso sul mercatino dell’usato viene ritirato al 50% se ancora in produzione ed al 30% se è un prodotto delle prime serie (prima del 2015).
Usato di altri marchi e prototipi su richiesta
Se un prodotto viceversa è di altro marchio, Silcable si riserva di ritirarlo al prezzo di mercato valutando comunque la sua rivendibilità.
I prodotti Silcable con caratteristiche non standard e quindi prototipi vengono sempre ritirati valutando la rivendibilità ma in ogni caso sempre nell’ottica di cercare di andare incontro al cliente.
Credo sia ovvio che la platea di possibili acquirenti di un cavo usato da 50 cm sia molto più ristretta di un cavo di segnale di lunghezza standard e quindi la scarsa rivendibilità determina anche una valutazione diversa.