aggiornamento2.jpeg

La produzione Silcable agli inizi.

In foto un Reference II ed un Limited.

Era il 2013

Gli aggiornamenti dei prodotti rappresenta un processo fisiologico di qualunque azienda che cerca di affinare la qualità.

 

Silcable nell’arco di questi 12 anni ha sempre lavorato in questa direzione.

 

Anche una volta definiti i materiali dei conduttori e una geometria ben definita, l’obbiettivo era di creare dei prodotti dove il termine “artigianale” fosse un valore aggiunto e non un compromesso.

 

Oltre all’aspetto estetico, risolto in gran parte con il contributo della tecnologia 3D, negli ultimi anni diverse ricerche in ambito militare sono state rese disponibili per tutti.


Gli schermi per esempio hanno fatto un grosso passo avanti permettendo di ottenere una maggiore qualità all’ascolto semplicemente cambiando il sistema di schermatura sui cavi audio.

 

In questo dodici anni Silcable ha sempre operato un aggiornamento dei propri prodotti; anche di quelli che erano già stati fatturati e venduti ai vari clienti; clienti che erano ben felici di avere un prodotto sempre attuale e con gli ultimi aggiornamenti disponibili.


Chiaramente aggiornare per esempio un cavo di potenza comporta un costo in ore di lavoro e in materiali dedicati.

 

Per questa ragione negli ultimi anni gli aggiornamenti dei prodotti hanno avuto un costo (minimo) a carico dei clienti che comunque erano ben contenti di migliorare i propri cavi senza dover acquistare la nuova versione e dover rivendere il proprio.

 

In generale cerchiamo sempre di andare incontro al cliente spiegando in modo esaustivo gli interventi da fare ed i relativi costi.

 

Se l’aggiornamento è orientato solo ad un aspetto estetico in genere non ci sono costi a carico del cliente.

La sostituzione del logo e altri particolari sono sempre stati gratuiti.

 

Viceversa aggiornamenti importanti che vanno ad incidere in maniera significativa sul costo dei materiali e/o sulle ore di lavoro vengono concordati sempre con il cliente in modo da renderlo informato sulle spese da sostenere.

 

In questa ottica un prodotto magari acquistato cinque anni prima rimane attuale migliorando sensibilmente la qualità all’ascolto.