img_1474_1725753324857.jpeg
tw-12

Silcable: un approccio diverso nello sviluppo dei cavi di alimentazione 

 

 

Come dovrebbe essere noto per gli addetti ai lavori il sistema di schermi in un cavo di alimentazione rappresenta il punto fondamentale nello sviluppo di un progetto “sano”.

 

Silcable ha da sempre investito molto nello sviluppo degli schermi nei cavi di alimentazione soprattutto dopo che sistemi di schermi complessi sono stati resi disponibili in ambito civile mentre in passato erano prerogativa della ricerca militare.

Il sistema di schermi si caratterizza dalla banda passante (da cosa vogliamo schermare il cavo) e dall'attenuazione (quanto lo vogliamo schermare).

Tutto questo prima dello sviluppo della Ground Station che ha determinato un “prima” ed un “dopo”.

Prima appunto, i cavi Silcable per poter soddisfare certi requisiti avevano ingombri importanti ed una bassa gestibilità.

La nuova linea grazie all'adozione della G.S. permette di avere cavi con diametri contenutissimi, gestibili e con prestazioni nettamente superiori in tutti i parametri di ascolto.

Infatti la bassa capacità alle misure elettriche ha reso possibile una dinamica, velocità e dimensioni scena nettamente superiori oltre ad un “silenzio” prima non ottenibile malgrado il sistema di schermi fosse quanto di meglio era reperibile sul mercato.

 

La nuova linea si compone di tre modelli; due sono identici a parte il materiale dei conduttori: rame occ in un caso e rame OFC placcato in argento nell'altro.

Hanno lo stesso listino ma a seconda dell'elettronica alla quale si vanno a collegare si lascia al cliente la possibilità di scegliere quale dei due va meglio per la propria catena audio.

Un terzo modello, più economico, con un sistema di schermi semplificato e con una G.S. di dimensioni più contenute, rappresenta il punto di ingresso per i cavi di alimentazione della linea Silcable.